cantiere nautico semprinia

storia

dedizione e professionalità

Il Cantiere Nautico Semprinia si trova a Baveno – Lago Maggiore – e nasce nel 1973 dalla passione per il legno, per il restauro e per le imbarcazioni di Franco, il suo fondatore.  Proprio   da questa dedizione, che dura oramai da quasi 50 anni, il cantiere si è potuto evolvere riuscendo a soddisfare tutti i tipi di interventi di manutenzione barche in legno, affermandosi come uno dei cantieri nautici principali del Lago Maggiore. Ad oggi Franco, ancora in attività insieme ai figli Barbara e Diego, svolge con passione restauri su barche in legno. Oltre all’attività di riparazione e restauro il cantiere si occupa anche di rimessaggio barche, riparazione e verniciatura in VTR, manutenzione ordinaria su motori di qualunque marca, trattamenti antivegetativi, varo e alaggio barche fino a 5 tonnellate.

Dal 2012, il Cantiere Nautico Semprinia ha differenziato la sua offerta intraprendendo una nuova avventura, quella delle imbarcazioni a noleggio, diventando un punto di riferimento rinomato per il turismo amante del lago e della nautica in generale. L’attività di noleggio, per tutto il periodo estivo, mette a disposizione diverse imbarcazioni per emozionanti giornate sul Lago Maggiore. Offre alla clientela il massimo confort dal momento dell’arrivo fino alla fine dell’esperienza, mettendo a disposizione 2 barche con patente, e 6 barche senza patente.

Nel 2018, sul vicino Lago di Mergozzo, il Cantiere Nautico ha deciso di potenziare l’attività di rimessaggio barche mettendo a disposizione della clientela una vasta area indoor e outdoor completamente dedicata alle imbarcazioni e, come novità, anche al rimessaggio di camper e caravan.